Finestre

M.M. Marchionni Michele produce finestre rifinite in ogni dettaglio, complete di vetro e accessori, con un design moderno e accattivante.


La grande accuratezza nella lavorazione e i materiali di altissimo pregio fanno delle finestre di nostra produzione un complemento d’arredo molto elegante e di esclusiva raffinatezza.


Le finestre si possono suddividere in:

 - finestre ad anta a scomparsa

 - finestre con infissi in alluminio

 - finestre con infissi in alluminio legno

 - finestre con infissi in PVC


Le finestre con "anta a scomparsa" che produciamo presentano uno speciale fermavetro fissato direttamente nella zona del taglio termico. Così facendo, il sistema ottiene eccellenti valori di isolamento termico ed un aspetto esteriore privo di fughe in vista.


Il rapporto ottimizzato fra telaio e vetro determina ottimi valori di Uw, un’elevata trasmissione luminosa ed una visibilità maggiore.



PERSIANE IN ALLUMINIO


Le persiane che riguardano la nostra attività si suddividono in:


 - persiane con il telaio

Le persiane che possono essere realizzate solo con il telaio montano cerniere a pinza in alluminio e con l'apertura dell'anta tramite maniglia.



 - persiane senza telaio

Nelle persiane senza telaio e negli scuri, l'anta della persiana è attaccata, tramite un cardine, direttamente alla parete.


 - persiane blindate
Si contraddistinguono per l'elevata sicurezza e funzionalità. Difendono la vostra proprietà da intrusioni con estrema efficacia, essendo molto solide e sicure.

Persiane con lamelle orientabili

La maggior parte delle persiane che produciamo oggi sono dotate di lamelle orientabili, non fisse.


I meccanismi da noi utilizzati sono in alluminio o in poliammide, materiale autolubrificante ed inattaccabile dalla corrosione, e sono comandati da una manovella collegata ad un ingranaggio a vite, che permette di orientare tutte o solo alcune lamelle a seconda delle proprie esigenze di luce o di perfetta oscurità.

Persiane con lamelle fisse

Le lamelle fisse donano alla persiana un aspetto più classico, e sono fissate al telaio in maniera più sicura rispetto alle orientabili, ma essendo fisse non possono garantire la completa oscurità alla stanza.


Inoltre ci sono anche le persiane con lamelle blindate che sono rinforzate al loro interno con aste d'acciaio che si infilano nei montanti rinforzati, diventando quindi impossibili da estrarre.
Possono essere realizzabili persiane blindate con anta fissa od orientabile.

Finestre in alluminio



Per quanto concerne la produzione di serramenti in alluminio viene apprezzata la leggerezza di questo elemento, anche per la realizzazione di manufatti di grandi dimensioni; inoltre l'alluminio è un materiale molto leggero da lavorare anche se possiede una elevata intensità energetica.


Per questo motivo in fase di produzione degli infissi, attraverso il taglio termico, viene creato uno spazio cavo, dove verranno inseriti dei materiali isolanti, che avvicinano parecchio la conducibilità termica dell'alluminio a quella del pvc, il che presenta un grandissimo vantaggio per il nuovo desiogn architettonico e per il nuovo gusto estetico.


Invece per quanto riguarda i serramenti in pvc hanno questi sono resistenti ed altamente isolanti. Il PVC è infatti un materiale con una bassa conducibilità del calore.


Inoltre il pvc gode di ottime proprietà fonoassorbenti che, per chi non lo sapesse sono quella capacità del materiale di riuscire a dissipare il suono non permettendo quindi ai rumori esterni di uscire verso l'esterno ma, soprattutto, ai rumori esterni di essere sentiti distintamente all'interno.


I migliori prodotti realizzati sono gli infissi in alluminio PVC che associano ad una struttura interna di PVC, che garantisce l’adeguato isolamento acustico e termico, una parte esterna con applicati sopra dei listelli in alluminio, che permettono di preservare il PVC dall’aggressione degli agenti atmosferici.


Un'altra soluzione adeguata potrebbe essere anche gli infissi in alluminio legno i quali associano ad una struttura in legno gradevole al tatto e alla vista, anche una protezione esterna in alluminio, che permette di preservare la durata del serramento nel tempo.